"Salomè. Genio e passione". Il docufilm a Palazzo Pretorio

Stasera al Museo di Palazzo Pretorio proiezione di "Salomè. Genio e passione" di Gabriele Cecconi e Francesco Tasselli, seguita da visita guidata alla sala della Madonna della Cintola di Filippo Lippi. Domani al Cassero medievale dialogo tra Enzo Fileno Carabba e Carlo Romiti nell'ambito della mostra Fauna.

"Salomè. Genio e passione". Il docufilm a Palazzo Pretorio

"Salomè. Genio e passione". Il docufilm a Palazzo Pretorio

Stasera alle 21 al Museo di Palazzo Pretorio proiezione di "Salomè. Genio e passione", docufilm realizzato da Gabriele Cecconi e Francesco Tasselli, incentrato sulla vicenda di Lucrezia Buti e del Banchetto di Erode, dipinto da Filippo Lippi nel Duomo di Prato.La proiezione sarà preceduta da una breve presentazione del corto da parte dei registi e da una introduzione sulla figura di Filippo Lippi a cura di Rita Iacopino, direttrice del Museo di Palazzo Pretorio, e di Claudio Cerretelli, presidente dell’Opera del Duomo. Al termine, visita guidata alla sala che ospita la Madonna della Cintola di Filippo Lippi. Alla serata saranno presenti anche gli attori Consuelo Ciatti (foto), Gianluigi Tosto, Teresa Marini, Andrea Anastasio e Pietro Guarducci. La proiezione è aperta a tutti e l’ingresso al Museo è gratuito

La prenotazione è obbligatoria: 0574 1837859 o [email protected]

Domani alle 18 al Cassero medievale ci sarà "Arte animale", un dialogo tra lo scrittore Enzo Fileno Carabba e l’artista Carlo Romiti. L’’iniziativa si inserisce nell’ambito della mostra Fauna, la personale del pittore Carlo Romiti, visitabile proprio nel Cassero medievale fino al 26 maggio (dal giovedì alla domenica, dalle 16 alle 20, ingresso libero).