Scacco matto ai pusher. Due finiscono in manette

I carabinieri hanno bloccato un italiano e un marocchino: entrambi hanno tentato di sottrarsi alle verifiche dei militari. Il giudice convalida gli arresti.

Scacco matto ai pusher. Due finiscono in manette

Scacco matto ai pusher. Due finiscono in manette

I carabinieri della Compagnia, nell’ultimo fine settimana, hanno intensificato i servizi di controllo del territorio finalizzati alla sicurezza. Nel corso di questi servizi, in due distinte operazioni, sono stati arrestati due pregiudicati per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacente. Il primo a essere bloccato è stato un uomo di origine campana, di 54 anni, residente a Prato, già noto agli inquirenti, che ha tenuto un atteggiamento sospetto nei giardini di via delle Gardenie. Alla vista dei carabinieri ha tentato di disfarsi di un involucro con dello stupefacente. Insospettiti dal comportamento, i militari lo hanno controllato: nella sua abitazione hanno trovato due panetti e sei dosi già confezionate di hashish per un peso di 190 grammi, un bilancino elettronico e materiale per il confezionamento. Il materiale è stato sequestrato. L’arresto è stato convalidato dal tribunale e contestualmente è stata applicata la misura cautelare dell’obbligo di dimora con divieto di uscita notturna dall’abitazione.

La seconda operazione ha riguardato un cittadino marocchino, di 55 anni, abitante a Prato, con precedenti. L’uomo è stato notato in via Fra Bartolomeo mentre cedeva un involucro a un uomo di 51 anni. L’intervento immediato dei carabinieri ha consentito di accertare che l’involucro di cellophane conteneva un grammo di cocaina. I l marocchino aveva con sé anche 45 euro in banconote di piccolo taglio. Lo stupefacente e la somma di denaro, ritenuta provento dell’attività di spaccio, sono stati sequestrati. L’uomo di origine marocchina, arrestato, è stato sottoposto ai domiciliari, presso la sua abitazione, mentre l’acquirente è stato segnalato, quale assuntore di droga, alla locale Prefettura. Il tribunale ha convalidato l’arresto e ha disposto l’obbligo di presentazione in caserma.

I controlli dei carabinieri proseguiranno nei prossimi giorni.