E’ ancora ricoverato in gravissime condizioni il sessantenne investito da un’auto domenica pomeriggio poco dopo le 15 in via Firenze alla Querce. L’uomo, 60 anni, è in coma e la prognosi resta riservata. E’ stato portato a Careggi in seguito all’incidente. Il medico dell’ambulanza si è subito reso conto della gravità della situazione.
L’incidente stradale si è verificato in località La Querce, all’altezza della svolta per Travalle. Secondo quanto emerso dalle prime ricostruzioni, sembra che l’uomo ferito stesse attraversando la strada sulle strisce pedonali, quando è stato travolto dall’auto, guidata da una settantenne pratese. L’impatto è stato molto violento e il sessantenne è stato sbalzato a diversi metri di distanza. Nell’urto con l’auto è finito sul cofano e ha spaccato il parabrezza.
Sono subito scattati i soccorsi del 118, allertati dai passanti: il 60enne è stato rianimato e stabilizzato sul posto, quindi trasferito all’ospedale fiorentino.
Anche la donna alla guida è stata soccorsa da un’ambulanza in quanto era in stato di choc. Si è subito fermata per prestare soccorso al ferito. L’anziana è stata portata al Santo Stefano per precauzione e per accertamenti. La pensionata ha detto di non essersi accorta della presenza dell’uomo in mezzo alla strada. La polizia municipale è rimasta per diverse ore in via Firenze per eseguire i rilievi, sentire i testimoni e ricostruire la dinamica del terribile incidente.