Musica e misteri domani alle 21 e domenica alle 16 al Politeama con lo spettacolo Sherlock Holmes. Il musical, che ha fatto il pieno in tutte le piazze d’Italia. Protagonista nei panni del famoso detective è Neri Marcorè (foto) la regia di Andrea Cecchi: ultimi biglietti disponibili. Il testo è scritto dallo stesso Cecchi, insieme ad Alessio Fusi ed Enrico Solito, quest’ultimo autore di romanzi storici e scritti apocrifi su Holmes, un nome molto legato a Prato per la sua attività quarantennale di pediatra, oggi in pensione.
In scena c’è un cast di oltre venti eccezionali performer per un musical ricco di colpi di scena, misteri ed enigmi, con la Londra vittoriana sullo sfondo, le sue ingiustizie, i suoi vicoli fumosi e le tensioni sociali, in un avvincente scontro tra bene e male. Il palcoscenico pratese è pronto così a trasformarsi nell’appartamento al 221b di Baker Street dove si decideranno le sorti dell’intera Inghilterra, tra amicizia, amori e costanti pericoli.
Leggerezza e drammaticità si alterneranno sulle note di una colonna sonora che trascinerà lo spettatore in un vortice di emozioni mentre le imponenti scenografie riprodurranno un’ambientazione autentica e suggestiva. I costumi evocheranno l’epoca vittoriana con grande attenzione ai dettagli, mentre i contrasti tra luci soffuse e ombre profonde esalteranno le tensioni e i misteri della storia. E poi le coreografie, che contribuiranno a coinvolgere gli spettatori.
L’avventura ha inizio il 17 giugno 1897, a soli cinque giorni dai festeggiamenti per il 60° anno del regno della regina Vittoria. Un attentato, proprio nel giorno del Giubileo della sovrana, potrebbe causare centinaia di vittime, compresa sua Maestà. Sherlock ne è consapevole e, insieme al fedele Watson, seguirà le tracce lasciate dai nemici in una lotta contro il tempo, rivelando segreti, tradimenti e insidie mortali.