!["Sono davvero fiero dei miei ragazzi. Non solo per la vittoria, ma per l’atteggiamento che hanno avuto. Nella ripresa, con... "Sono davvero fiero dei miei ragazzi. Non solo per la vittoria, ma per l’atteggiamento che hanno avuto. Nella ripresa, con...](https://www.lanazione.it/image-service/view/acePublic/alias/contentid/ZGQzYmU4NGMtNDFiMi00/0/sono-fiero-dei-miei-ragazzi-mi-regalano-grandi-emozioni.webp?f=16%3A9&q=1&w=1280)
"Sono davvero fiero dei miei ragazzi. Non solo per la vittoria, ma per l’atteggiamento che hanno avuto. Nella ripresa, con...
"Sono davvero fiero dei miei ragazzi. Non solo per la vittoria, ma per l’atteggiamento che hanno avuto. Nella ripresa, con l’uomo in meno, la squadra ha disputato 50 minuti eccezionali, facendomi vivere delle fortissime emozioni che porterò dentro di me per sempre".
Marco Mariotti sprizza gioia e orgoglio dopo il successo del suo Prato ai danni del Piacenza. Il tecnico romano ne ha ben donde visto quanto mostrato - specialmente nel secondo tempo - dalla compagine laniera, al quarto risultato utile consecutivo e adesso a +7 rispetto alla zona playout. "Avevo chiesto al gruppo massimo impegno per i tifosi e la società, e i ragazzi hanno dato una grande risposta, con carattere e andando oltre la stanchezza, di fronte ad un avversario di livello. Per la prima volta ho sentito un’unione totale fra i nostri sostenitori e la squadra. Per questo mi sento di ringraziare sia i giocatori che il pubblico - il commento di Mariotti - Questo Prato sta diventando una formazione che scende in campo con la sciabola, come piace a me. Abbiamo sofferto in entrambi i tempi, ma i ragazzi sono stati ordinati e chi è entrato lo ha fatto con il piglio giusto. Inoltre abbiamo costretto il Piacenza ad andare sugli esterni e dietro il muro ha retto. Peccato perché non abbiamo sfruttato tre/quattro ripartenze potenzialmente letali, ma va bene così e ci godiamo questa vittoria".
Per l’ennesima volta, Fantoni imbattuto. "Da quando sono arrivato in panchina, non abbiamo subito gol in 11 occasioni. Significa che la squadra ha un’anima".
F.B.