Sorpreso a rubare, picchia il proprietario

Un italiano di 30 anni noto alle forze dell'ordine è stato denunciato per rapina impropria dopo aver frugato in un furgone lasciato aperto nella zona industriale di Oste, Montemurlo. Il proprietario lo ha sorpreso e l'uomo ha reagito aggredendolo. I carabinieri sono intervenuti e hanno preso in consegna il ladro.

Si è intrufolato dentro al furgone dopo aver visto che era stato lasciato aperto. Ha frugato dappertutto ma è stato sorpreso dal proprietario che gli ha gridato di andarsene. Il movimentato episodio è avvenuto nella notte fra venerdì e sabato nella zona industriale di Oste, a Montemurlo, dove sono intervenuti i carabinieri riuscendo a bloccare il ladro che è stato poi denunciato per rapina impropria.

Si tratta di un italiano di 30 anni, noto alle forze dell’ordine e con precedenti di polizia. Secondo quanto riferito, il ladro era stato visto aggirarsi nella zona di Oste. L’uomo guardava dentro le auto parcheggiate fino a quando non si è reso conto che il furgone era aperto. E’ entrato dentro e ha iniziato a cercare se ci fosse qualcosa da rubare. A quel punto, è arrivato il proprietario, un cinese di 65 anni, che gli ha chiesto che cosa stesse facendo e gli ha gridato di uscire e andarsene. Sono stati attimi concitati durante i quali entrambi hanno alzato la voce attirando l’attenzione del figlio del sessantacinquenne che è uscito dalla ditta ed è corso in aiuto del padre.

L’uomo si è messo all’inseguimento del ladro e lo ha raggiunto fermandolo. Ma il balordo si è rivoltato e lo ha aggredito prendendolo a calci e pugni. Nel frattempo, il padre ha chiesto l’intervento dei carabinieri, arrivati poco dopo dalla vicina tenenza.

I militari hanno preso in consegna l’uomo, risultato poi il trentenne noto alle forze dell’ordine, che è stato denunciato per rapina impropria a causa delle botte inflitte al sessantacinquenne.