REDAZIONE PRATO

Sos pediatri, apre un nuovo ambulatorio

Sarà alla Farmacia Etrusca in via Pistoiese. E intato l'Ausl ha convocato una riunione per discutere della mancanza di pediatri

Un pediatra

Prato, 10 settembre 2016 - Apre un nuovo ambulatorio pediatrico nell’ambito territoriale di Prato. Sarà operativo a partire dall’ultima decade del mese di settembre alla Farmacia Etrusca, in via Pistoiese, 174. L’ambulatorio, condotto dal dottor Giuseppe Bindi, sarà aperto due giorni a settimana (il martedì dalle 16 alle 19 e il giovedì dalle 10 alle 13). L’attività del dottor Bindi prosegue anche presso l’ambulatorio di Montemurlo (nella sede della Misericordia di Oste in via Scarpettini, 370/1) con il seguente orario: lunedì dalle 10 allee 13; mercoledì dalle 16 alle 19 e il venerdì dalle 10 alle 13.

Intanto, sempre per ovviare alla carenza di pediatri, un problema diffuso in molti territori, il direttore delle cure primarie vista la particolare situazione locale ha innalzato le deroghe agli attuali pediatri di famiglia che potranno assistere fino ad un massimo di 1050 bambini. Essendo la problematica della insufficienza dei pediatri all’attenzione della Ausl Toscana centro per la prossima settimana è stato inoltre convocato il Comitato aziendale: all’ordine del giorno si parlerà della possibilità di indire nuovi bandi per coprire le aree sprovviste di questi importanti figure di riferimento, previste dal servizio sanitario pubblico per assistere i bambini e gli adolescenti fino al quattordicesimo anno di età.