REDAZIONE PRATO

Prato, raid dei ladri di notte in un bar: distrutta la porta a vetri. Ennesimo episodio in città

Accade in via San Martino per Galceti nella notte tra l’1 e il 2 gennaio. Il titolare non ha potuto far altro che constatare i gravi danni. Portati via alcuni pacchetti di sigarette e i soldi della cassa

Prato, 2 genaio 2025 – Spaccata al bar Maurizio di via San Martino per Galceti nella notte tra l’1 e il 2 gennaio. Intorno alle 3,30 è scattato l'allarme. I ladri, due balordi con il volto travisato, hanno distrutto la vetrata di ingresso del locale con un tombino.

qd
Due immagini delle condizioni del locale dopo l'incursione dei ladri: la porta a vetri sfondata e i pacchetti di sigarette gettati a terra

Una volta entrati nel locale hanno rubato diversi pacchetti di sigarette e gli spiccioli del fondo cassa. I ladri sono stati ripresi dalle telecamere interne del bar pasticceria. Ingenti i danni provocati dall’incursione all’interno del locale.

Come mostra il titolare in un video, la porta d’ingresso è andata completamente distrutta. Desolante lo spettacolo davanti al quale si è trovato l’esercente. La sua attività era completamente sottosopra. Svuotata la cassa e messi a soqquadro anche gli scaffali dove erano sistemate le sigarette. Le telecamere hanno ripreso la scena: si vedono due persone incappucciate sfondare la porta, entrare e quindi dirigersi verso la cassa e la zona appunto delle sigarette. 

Si tratta dell’ennesimo episodio del genere accaduto a Prato negli ultimi tempi. Alcuni giorni fa era toccato a una tabaccheria di Maliseti. Stesso copione: anche qui i ladri hanno sfondato la porta arraffando e portando via la merce.