FRANCESCO BOCCHINI
Cronaca

Spaccata in via Ferrucci. Colpito un centro estetico

La titolare di Beauty Lab Prato: "Vetrata in frantumi e danno da oltre 500 euro. Ho paura ad uscire dal negozio, passa brutta gente. Mi sento quasi spiata"

Ylenia Cantasale, titolare di Beauty Lab Prato (foto Attalmi)

Prato, 12 luglio 2024 – Non ci poteva essere risveglio peggiore, ieri mattina, per Ylenia Cantasale, titolare del centro estetico "Beauty Lab Prato" di via Ferrucci, e per i gestori del ristorante "Fancy King" di via Valentini. Che, nella notte fra mercoledì e giovedì, sono stati presi di mira da dei ladri. Identico il modus operandi: i delinquenti sono entrati frantumando la vetrata delle attività, per poi rubare in fretta e furia il fondo cassa.

Nel caso del centro estetico non superava qualche manciata di euro, mentre per il ristorante ammontava a circa 300 euro. "Il danno ovviamente riguarda la porta: parliamo di oltre 500 euro", ha spiegato Ylenia. Ancor più grave la situazione al "Fancy King". "Ci serviranno almeno 1.500 euro - ha detto Emilio Pasquarelli, uno dei titolari - Siamo esasperati: è la quinta o sesta volta che ci colpiscono negli ultimi due anni. Attorno alle 3 è suonato l’allarme e sono immediatamente accorse le forze dell’ordine, ma i colpevoli erano già scappati".

Ad accorgersi invece del danno recato al "Beauty Lab Prato" è stata una dipendente quando è arrivata alle 8.15 per aprire. "Alla sua telefonata sono scoppiata piangere, non ci volevo credere, anche se non è la prima volta che mi capita - la testimonianza della titolare - Quando avevo l’attività in via Giotto, è successo cinque volte in 15 anni. Mentre è una triste novità qui in via Ferrucci, dove mi sono trasferita sette anni fa".

La vetrata rotta è stata immediatamente sostituita, in entrambi i casi. Nel frattempo, è la paura - oltre alla frustrazione - il sentimento che prevale in Ylenia. "Sinceramente, ho un gran timore quando esco da lavoro. A maggior ragione dopo quanto avvenuto. Negli ultimi giorni mi sentivo quasi spiata e tutt’altro che sicura. Sono sconfortata, perché non si può vivere con questa paura addosso, Paura sia che possa succedere qualcosa direttamente a me, sia che possano danneggiare nuovamente il centro estestico".

Francesco Bocchini