Spese scolastiche, contributi per 2.751 famiglie

Il "Pacchetto scuola" beneficia 2751 famiglie a Prato per l'anno scolastico 2023/2024, con un contributo di 157,99 euro per studente. L'elenco dei beneficiari è consultabile sul sito del Comune di Prato. Il pagamento può avvenire tramite bonifico, carta prepagata o contanti presso una filiale della Banca Intesa San Paolo. Il contributo deve essere riscosso entro 90 giorni dalla data di pagamento.

Sono 2751 le famiglie che beneficeranno del "Pacchetto scuola" per l’anno scolastico 2023/2024. Si tratta di un contributo destinato a sostenere la spesa delle famiglie per la frequenza scolastica dei figli, residenti a Prato, iscritti alle scuole secondarie di I e II grado statali e paritarie. Il contributo spettante a ciascun studente beneficiario è di 157,99 euro fino ad esaurimento della graduatoria, per un totale di 434.630,49 euro.

Per sapere se si risulta tra i beneficiari è necessario consultare l’elenco pubblicato sul sito del Comune di Prato https://www.comune.prato.it/it/temi/scuola-ed-educazione/servizio/pacchetto-scuola/archivio6_0_247.html e ordinato per numero di protocollo.

Il numero di protocollo è riportato in alto a sinistra sulla domanda cartacea e rilasciato al richiedente al momento della richiesta. Chi al momento della presentazione della richiesta ha optato per il bonifico su conto corrente bancario o postale o per l’accredito su carta prepagata, riceverà l’importo, nel caso in cui gli spetti, direttamente sull’iban indicato nella domanda. Coloro i quali al momento della domanda hanno optato per il pagamento in contanti possono recarsi allo sportello di una qualsiasi filiale della Banca Intesa San Paolo muniti di documento di identità e codice fiscale per riscuotere la somma assegnata. Il contributo spettante deve essere riscosso entro 90 giorni dalla data di pagamento, poi decade il diritto alla riscossione.