REDAZIONE PRATO

Sport, amicizia e socialità. La squadra del Santa Lucia si ritrova 34 anni dopo

La serata Amarcord della formazione, annata 1974. Il ritrovo nella sede storica della società di calcio. C’era anche il mister dell’epoca Piero Bruscoli.

Una foto dell’epoca. della squadra di calcio del Santa Lucia, annata 1974

Una foto dell’epoca. della squadra di calcio del Santa Lucia, annata 1974

Quando lo sport fa rima con amicizia e socialità. E’ il caso dei giocatori della squadra di calcio del Santa Lucia annata 1974, che dopo 34 anni si sono ritrovati venerdì scorso per una riunione amarcord dei tempi d’oro. Vi hanno partecipato Maurizio Rossi, Alessio Bertocci, Fabrizio Sarti, Alessandro Puccianti, Davide Puggelli, Massimo Gazzini, David Colangelo, Reklus Storai, Samuele Giraldi. Insieme a loro anche il mister dell’epoca Piero Bruscoli, oggi 82enne, e la mascotte Gabriele Rossi. Il ritrovo conviviale si è svolto al circolo di Santa Lucia, sede storica della società di calcio del compianto presidente Rodolfo Becheri.

Una serata non occasionale, ma testimone della voglia di stare insieme, di raccontarsi, di condividere i momenti di crescita anche attraverso lo sport. E quale campo di calcio migliore poteva esserci a Prato per trasmettere allora i migliori valori? Quello di Santa Lucia appunto.

Proprio in queste settimane il Coiano Santa Lucia ha ricordato con la prima fase del torneo riservato alle scuole calcio lo storico presidente Rodolfo Becheri. Perché il calcio è sempre insegnamento di vita. E va tramandato.