REDAZIONE PRATO

Stella Michelin a Paca: "Grazie alla squadra"

"Confermare la stella Michelin è sempre più difficile che conquistarla. Non ce l’avremmo fatta senza un grande lavoro di squadra":...

Niccolò Palumbo e la brigata di cucina e di sala del locale pluridecorato negli ultimi tre anni dalla Guida Michelin

Niccolò Palumbo e la brigata di cucina e di sala del locale pluridecorato negli ultimi tre anni dalla Guida Michelin

"Confermare la stella Michelin è sempre più difficile che conquistarla. Non ce l’avremmo fatta senza un grande lavoro di squadra": è soddisfatto ed emozionato Niccolò Palumbo, titolare e chef del ristorante Paca, che per il terzo anno di fila porta a casa il riconoscimento più prestigioso. "Senza il decisivo apporto di tutti i collaboratori, cioè Gabriele Palumbo, Andrea Caciolli, Lorenzo Paganelli, Matteo Nereucci, Christine Marigomen ed Edoardo Mordini, non avremmo preso la stella nel 2023, 2024 e 2025".

Per il locale di via Frà Bartolomeo è una grande soddisfazione in quando mantenere così alto il livello è impegnativo, sia sul piano professionale sia su quello degli investimenti. "Sul piano professionale è una grande gioia- prosegue Palumbo - e mantenere così alto il livello è impegnativo e piacevole. E ci consente, inoltre, di continuare ad investire per crescere ancora. Da un paio d’anni abbiamo virato verso una direzione più sostenibile e consapevole, non solo nella scelta dei produttori, ma anche nei singoli comportamenti".

Per Confcommercio "Il fatto che una nostra associata confermi questo risultato per tre anni di fila è un motivo di orgoglio. Testimonia come le imprese del territorio sappiano distinguersi per passione, visione e capacità".