Sull’auto rubata e con targa falsa. Denunciato

La Polizia Municipale di Prato ha effettuato controlli straordinari per la sicurezza stradale, individuando due conducenti in stato di ebbrezza, due senza copertura assicurativa, due senza patente, uno con veicolo sottoposto a fermo e un pluripregiudicato. Sanzioni, denunce e sequestri sono stati i provvedimenti presi.

Sull’auto rubata e con targa falsa. Denunciato

Sull’auto rubata e con targa falsa. Denunciato

Quella di martedì 31 ottobre è stata una serata di controlli straordinari da parte della polizia municipale. Le verifiche hanno avuto come obiettivo il controllo del territorio e la sicurezza stradale.

Nella prima parte della serata le pattuglie della Territoriale Centro hanno intercettato in piazza San Marco un veicolo sospetto con a bordo soggetti sospetti, il cui comportamento, ha attirato l’attenzione degli operatori; infatti, dopo averlo fermato, il veicolo è risultato circolare nonostante fosse sottoposto a fermo amministrativo.

A seguito di ulteriori verifiche, inoltre, è emerso che il veicolo era stato già radiato dalla circolazione e che quindi circolava con targhe false; al conducente è stata contestata la guida senza patente e la guida con veicolo sottoposto a fermo: è stato denunciato per uso di targhe false.

La seconda parte della serata ha visto gli uomini di piazza Macelli effettuare una serie di controlli congiunti, con pattuglie miste, con la locale sezione della polizia Stradale; tali controlli hanno interessato le zone del centro storico (piazza Mercatale, Stazione del Serraglio), del Macrolotto e del viale Galilei, controlli in cui erano presenti anche le unità cinofile della polizia municiaple.

Nel corso della serata sono stati individuati due conducenti che guidavano in stato di ebbrezza alcolica, due soggetti che circolavano senza la dovuta copertura assicurativa, due che guidavano senza mai aver conseguito la patente, uno che circolava con veicolo sottoposto a fermo, un pluripregiudicato che guidava con patente ritirata.

Per tutti sono scattati i provvedimenti di legge con sanzioni, denunce e sequestri.