
Un'immagine della Sunset Run 2022
Prato, 5 luglio 2023 - Torna la Sunset Run, la gara non competitiva promossa dall'Ordine dei Commercialisti, ormai giunta alla quarta edizione, che si svolgerà mercoledì 12 luglio, attraversando il centro della città e il Lungobisenzio. Si potrà correre per 10 km oppure camminare per 5 km. Il tutto nel segno della solidarietà. Il ricavato quest’anno andrà alle associazioni Communitas per l’emergenza alluvione in Emilia Romagna e Gefyra per famiglie affidatarie e adottive. La partecipazione è aperta a tutta la città, in particolare ai commercialisti e ai collaboratori dei loro studi e agli iscritti dei diversi Ordini professionali. “Per i Commercialisti questo, dunque, non è soltanto il momento di scadenze fiscali e di conti da far tornare – ha detto il presidente dell’Ordine Filippo Ravone - Il progetto Sunset Run è nato nel 2018 dalla scommessa di ridare un positivo significato al tempo e alle relazioni tra persone in un periodo in cui negli studi dei commercialisti si corre davvero e adesso, alla quarta edizione, è diventato un appuntamento di tutta la città”.
La partenza è fissata per le 19:50 (ritrovo alle 19:15). Dal centro storico, i partecipanti si dirigeranno verso piazza San Marco e poi sul sentiero Fausto Coppi verso il Ponte Datini. Sulla ciclabile il bivio, chi fa il corto (5 chilometri) percorre la ciclabile di via Galilei tornando verso il chiosco e poi verso il centro, chi invece ha deciso per il lungo si spinge fino a Santa Lucia prima di tornare verso la ciclabile e riguadagnare il centro storico. L’arrivo è in via Verdi. Al traguardo, nel giardino del Palazzo delle Professioni, ad attendere i partecipanti ci sarà un aperitivo e la musica dal vivo dei Dedalus.
L’iniziativa vede il patrocinio del Comune di Prato e di Uisp-Sport per tutti. Decisivo il ruolo degli sponsor, in primo luogo Istituto Diagnostico Santo Stefano con Manteco, Manifattura Emmetex, Sistemi Promos, Alco Group, Allianz, Daykem srl, IBL Banca, Cad 93, Gruppo Simtel, Monducci Trasporti, Nuova Termoidraulica record, Stiip srl, Gruppo Colle, Modul Block e Machem. Per le preiscrizioni ci si può rivolgere alla segreteria dell’Ordine dei commercialisti (via Pugliesi 26, tel. 0574 – 33862/42125). La quota richiesta per la partecipazione è di 10 euro e comprende il pettorale di gara, il buono aperitivo, la t-shirt e lo zainetto ufficiale della manifestazione. Bonifico a Comitato ODCEC Prato 2022 - BCC Alta Toscana IT 81 U 089 2221 503000000 0837 205, causale: Iscrizione Sunset run con nome e cognome del partecipante.