Tabernacolo abbattuto, la denuncia di Mazzetti: “Fatto gravissimo, sparito un simbolo della nostra comunità”

La deputata di Forza Italia spiega di aver trasmesso una segnalazione sull'accaduto “a Procura, Soprintendenza, Comune di Vernio e Provincia di Prato, a carabinieri e anche alla stessa Curia”

Il tabernacolo abbattuto

Il tabernacolo abbattuto

Prato, 7 febbraio 2024 – È stato abbattuto il tabernacolo di Santa Rita a Montepiano, in provincia di Prato. Lo ha reso noto la deputata di Forza Italia Erica Mazzetti, che parla di fatto «gravissimo» e «inaccettabile» e spiega di aver trasmesso una segnalazione sull'accaduto «a Procura, Soprintendenza, Comune di Vernio e Provincia di Prato, a carabinieri e anche alla stessa Curia».

Come ricorda la parlamentare, il tabernacolo era «posto in una proprietà privata con affaccio pubblico in via della Badia ed era un simbolo per la nostra popolazione». Il Comune di Vernio fa sapere che sono stati attivati oggi tutti i controlli da parte della polizia municipale e dei tecnici comunali per riscontrare se ci siano stati abusi o il mancato rispetto di eventuali vincoli storici a cui poteva essere sottoposto il tabernacolo.