Tanti auguri con la Camerata. Il concerto al Politeama con la musica che regala gioia

Da Strauss a Puccini: una festa per tutti. Ancora biglietti disponibili e una speciale promozione. Protagonista di una selezione di arie celebri e frizzanti sarà il soprano Nikoletta Hertsak .

Il 31 dicembre alle 22.30 al Politeama torna il Concerto degli auguri. La tradizionale festa di San Silvestro in musica sarà guidata quest’anno dal maestro Claudio Novati, che dirigerà la Camerata e l’Orchestra Arché in un programma che tra fate, sirene, villi e pipistrelli esplora la magia dell’Operetta tra Parigi e Vienna. Protagonista di una selezione di arie celebri e frizzanti sarà il soprano Nikoletta Hertsak che spazierà da Johann Strauss jr a Giacomo Puccini. Claudio Novati, ormai in famiglia con la Camerata: apprezzato per il suo gesto preciso ed espressivo e per la sua profonda musicalità, è considerato uno dei più promettenti direttori della sua generazione. Originario di Como, dal 2020 è Kapellmeister presso la Bruckner Orchester e il Teatro di Stato di Linz. E’ stato maestro del coro del teatro di Hof e maestro assistente presso il teatro di Heidelberg, oltre che docente di organo, improvvisazione e basso continuo presso all’università di musica di Weimar. Ha diretto numerose orchestre, tra cui le orchestre della Radio della Germania centrale (Mdr) e della Germania occidentale (Wdr), l’orchestra Bruckner di Linz, le orchestre sinfoniche di Hof, Norimberga e Wuppertal, la Philharmonia di Jena, le orchestre filarmoniche di Heidelberg, della Turingia, della Vestfalia meridionale e del Württemberg. E’ sempre una bella occasione festeggiare l’arrivo del nuovo anno immersi nella bellezza della musica. Il concerto, in coproduzione con il Teatro Verdi di Pisa e l’Orchestra Arché, sarà replicato il 1° gennaio al Verdi di Pisa alle 18.

Ci sono ancora biglietti disponibili, costano 20 euro per la platea e 15 per la galleria. Si possono acquistare al Politeama o su Ticketone. Quest’anno c’è una speciale promozione: acquistando un biglietto per il concerto di San Silvestro, alla biglietteria del Politeama si potrà acquistare un altro biglietto a soli 5 euro per un concerto della Camerata a scelta tra quelli in programma il 18 gennaio, il 22 febbraio, il 13 marzo e il 9 maggio.