‘Quando la correttezza commerciale diventa una scelta di trasparenza: tutela e fiducia nel mercato dei servizi essenziali’. È il titolo del convegno che si tiene domani al Museo del Tessuto. Riflettori accesi sul tema della correttezza commerciale nell’ambito dell’offerta di servizi essenziali come gas, luce e telecomunicazioni per i cittadini. La trasparenza e il rispetto delle regole da parte dei fornitori non rappresentano solo obblighi normativi, ma sono scelte strategiche che rafforzano la fiducia dei consumatori e favoriscono un mercato più equo. Il convegno, attraverso una tavola rotonda con esperti, offrirà una panoramica sulle migliori pratiche per promuovere la correttezza commerciale. Partecipano la sindaca Ilaria Bugetti e Fabia Romagnoli, presidente della Fondazione Museo del Tessuto, porta il suo contributo Nicola Ciolini, ad di Estra; seguirà la presentazione dell’indagine sulla correttezza commerciale a cura di Livio Gigliuto, presidente Istituto Piepoli.
Alla tavola rotonda parteciperanno Francesco Macrì, presidente di Estra; Silvia Bartolini, presidente regionale Codacons; Ginevra Cerrina Feroni, vicepresidente del Garante per la protezione dei dati personali, Laura Grandi, presidente Federconsumatori Toscana e Federico Luiso, Osservatorio vigilanza e controlli Arera.