Prato, 30 novembre 2023 – Gravissimo tentativo di violenza sessuale a Prato. Un pensionato di 70 anni ha cercato di abusare di una donna di 35 anni al quinto mese di gravidanza. L’uomo è stato arrestato dopo un’indagine lampo della procura.
Per una vicenda che lascia sotto choc la città. L’uomo si trova ora ai domiciliari. Ha negato di aver tentato di usare violenza sulla donna, ma lei stessa ha fornito una serie di dettagli e elementi circostanziati. L’uomo, passando con il furgone, avrebbe visto la donna. Sceso, ha iniziato a molestarla immobilizzandola.
C’è stata una colluttazione durante la quale l’uomo ha tirato due pugni alla 35enne che intanto aveva iniziato a urlare. Poi è fuggito, mentre la vittima, che ha avuto la prontezza di ricordarsi la targa del furgone, veniva soccorsa da un passante.
Trasferita al pronto soccorso, la donna ha fornito tutte le informazioni sporgendo denuncia. L’uomo è stato velocementre rintracciato. Le indagini andranno comunque avanti per cercare ulteriori riscontri. La donna e il bambino stanno bene.