REDAZIONE PRATO

Tessuti e accessori: le tendenze

PRATO Da oggi al 13 febbraio, presso il quartiere espositivo di Paris Nord Villepinte a Parigi, Première Vision Paris celebrerà i...

PRATODa oggi al 13 febbraio, presso il quartiere espositivo di Paris Nord Villepinte a Parigi, Première Vision Paris celebrerà i savoir-faire, secondo il nuovo ritmo per le edizioni di febbraio di PV Paris.

Il salone riunirà i principali attori della filiera della moda creativa e responsabile e sarà l’occasione per immergersi al centro delle collezioni Primavera-Estate 26, di esplorare gli ultimi sviluppi in materia di tessuti, pelli, accessori, design, e di incontrare più di 1060 operatori provenienti da una quarantina di paesi, tra cui Italia, Francia, Spagna, Portogallo, Giappone, Regno Unito, Belgio, Corea, Turchia, Cina.

E’ previsto un programma ricco di conferenze (16 Talk & 25 Pitch), per offrire prospettive globali sull’industria della moda e soluzioni alle problematiche attuali.

Dal distretto pratese sono una dozzina gli espositori presenti, un numero assai contenuto considerato anche il fatto che si tratta della presentazione delle collezioni primavera estate 2026: l’edizione di febbraio conta da sempre un numero di presenze inferiori rispetto all’appuntamento dell’estate. Dunque, oggi via alla fiera parigina, aspettando il rilancio che il settore tanto attende.