REDAZIONE PRATO

Cisterna con 30mila litri di benzina bloccata sul tornante. L’autista: “Ingannato dal navigatore”

Carmignano (Prato), caos sulla strada per Bacchereto: è vietata al transito dei mezzi pesanti, ma il conducente si è fidato del Gps ed è rimasto bloccato. Servirà tutta la notte per liberare la strada

La cisterna rimasta bloccata sulla strada tra Carmignano e Bacchereto

La cisterna rimasta bloccata sulla strada tra Carmignano e Bacchereto

Carmignano (Prato), 26 novembre 2024 – Ingannato dal navigatore, si è immesso su una strada dove è vietato il transito dei mezzi pesanti. Ovviamente, perché è stretta e decisamente non adatta a essere percorsa da un bestione come questa cisterna contenente oltre 30mila litri di benzina.

Risultato: il tir è bloccato in via Madonna del Papa, nella zona boschiva del Brucio, su uno dei due tornanti della strada che collega Carmignano a Bacchereto. I vigili del fuoco e la polizia municipale di Carmignano stanno tentando di rimuovere il pesante automezzo, ma è un’operazione molto complicata, più del previsto. A rendere più difficile l’intera manovra il fatto che il tir, dopo aver fatto pochi metri trainato da un trattore, ha ostruito l’altra curva e non può più andare avanti, tanto che sono in corso le manovre per riuscire a smuovere l’articolato. Un’operazione che richiederà l’intera serata e che probabilmente si protrarrà fino a notte inoltrata e forse anche oltre: per agevolare l’impresa si procederà a svuotare la cisterna per renderla più “leggera”.

Bacchereto è raggiungibile da Seano, da via Baccheretana, e sarà così finché via Madonna del Papa non sarà liberata, con la normale circolazione che dovrebbe essere ripristinata nel corso della mattinata di mercoledì.