Torna il "Monteloud Rock Fest". Quattro band sul palco e dj set

Il maxi-concerto gratuito organizzato dai volontari di Montepiano si terrà il 27 luglio al parco del Poggetto

Torna il "Monteloud Rock Fest". Quattro band sul palco e dj set

Torna il "Monteloud Rock Fest". Quattro band sul palco e dj set

Torna il Monteloud Rock Fest: l’appuntamento musicale si terrà il prossimo 27 luglio a Montepiano. Dopo il grande successo dello scorso anno, la rassegna si propone per la sua seconda edizione con un’indimenticabile giornata di musica rock. Il festival sarà nuovamente nello scenario naturale del parco del Poggetto e vedrà la partecipazione di quattro band inedite.

Il Monteloud 2024 è un mini festival di musica rock nel quale, oltre ai concerti, è possibile mangiare, bere e fare shopping. I cancelli apriranno alle 18 e il primo concerto è previsto alle 19. Durante la giornata si alterneranno quattro band sul palco e dopo i concerti la festa continuerà con un dj set rock, per ballare e far divertire il pubblico fino a tarda notte.

L’appuntamento è patrocinato dal Comune di Vernio e organizzato in collaborazione con la Pro loco di Montepiano, testimoniando il forte legame con il territorio e la volontà di promuovere la cultura e la musica. Il festival è gratuito e ad ingresso libero, per poter offrire a tutti l’opportunità di partecipare a questa giornata di musica, divertimento ed inclusione. Le band sono: Vanexa, una delle prime e più influenti band heavy metal italiane. Attivi sin dagli anni ’80, sono considerati gli autori del primo album heavy metal italiano; i Drunken Rollers porteranno sul palco la loro miscela unica di rock e blues, con riff travolgenti e melodie accattivanti; i Burning Blood, sono una band giovane, dalle spiccate influenze hard rock e heavy metal. Le loro performance sono intense e tecnicamente molto pregevoli nonostante la giovane età; i Petz Are Cool apriranno il festival con il loro sound fresco e innovativo ed estremamente divertente. Propongono un repertorio inedito di ispirazione decisamente funk e sono sostenuti da una poderosa sezione di fiati.