REDAZIONE PRATO

Tornano "Calici di stelle". Vino, musica e laboratori

Domani e sabato le ultime iniziative della kermesse alla Rocca di Carmignano

Domani e sabato le ultime iniziative della kermesse alla Rocca di Carmignano

Domani e sabato le ultime iniziative della kermesse alla Rocca di Carmignano

Musica, buon cibo e buoni vini e una veduta mozzafiato su Carmignano e la piana: tornano le suggestive notti dai giardini della Rocca di "Calici di stelle". Il secondo appuntamento dell’evento promosso dalla Pro loco di Carmignano con il patrocinio di Regione, Provincia e Comune, è in programma domani e sabato dalle 20. La due giorni esordisce con i baby laboratori di arte, spettacolo e non solo, curati dell’associazione Pandora, e l’itinerario "Alla scoperta della Rocca medievale", attraverso l’illustrazione del plastico recentemente restaurato.

La musica dal vivo irrompe invece con il trio vocale al femminile Le Signorine e le melodie italiane anni ’50. Sabato ancora alla scoperta della Rocca e ancora la replica dei baby laboratori, con il trio Sciabadoga che dalle 21.30 riempie la notte di S. Lorenzo, e delle stelle cadenti, con il rock’n’roll anni ‘50 e ‘60. Oltre alla musica il giardino della Rocca ospiterà le degustazioni di ristoranti locali e aziende agricole per il vino.

I cancelli si apriranno sempre alle 20, l’ingresso costa 3 euro, gratis fino a 12 anni. All’interno si acquistano i “grappoli” per prodotti e degustazioni. A Calici di stelle si può cenare con primi piatti, caldi o freddi, poi ci saranno piatti di peposo, taglieri di salumi e formaggi, panini e dolci e degustare i vini con i sommelier di Ais. Ci sarà anche uno spazio dedicato all’osservazione delle stelle. Alla Rocca si arriva a piedi (strada in salita) o con la navetta gratuita che parte dalla fontana di piazza Vittorio Emanuele II e le corse sono ogni 15 minuti. Per maggiori info contattare la Pro Loco di Carmignano (055 8712468 - [email protected]).