La lunghissima attesa è terminata. Domani la Tushe Prato riprenderà il suo cammino nel campionato di serie A2 femminile girone C interrotto quasi un mese fa, al termine del girone d’andata che la squadra allenata da Valentina Megli aveva chiuso al primo posto in classifica. Le ragazze pratesi tornano in campo però da seconde, in quanto alla prima di ritorno hanno osservato il turno di sosta. Al comando del girone ora ci sono le marchigiane della Publiesse Chiaravalle e la Tushe è attardata di due lunghezze, ma con una partita in meno. Domani appunto la Tushe al Pala Keynes (inizio alle 18.30) affronterà le siciliane dell’Edilspi Mattroina già battute a domicilio e avrà la possibilità di riagganciare subito la nuova capolista, che in questo turno riposerà.
Queste le altre due partite in programma nella seconda di ritorno: Trapani-Halikada Gattopardo e Euromed Mugello-Conversano. E questa è la classifica del girone C della serie A2 femminile: Publiesse Chiaravalle 12 punti; Tushe Prato e Trapani 10; Conversano 8; Euromed Mugello 6; Edilspi Mattroina 2; Halikada Gattopardo 0.
In settimana la Tushe ha avuto anche la soddisfazione di vedere la sua giovane atleta Giulia Del Bono convocata per uno stage della nazionale under 17 di beach handball in vista dei campionati del Mediterraneo indoor in programma dal 17 al 22 febbraio.
Massimiliano Martini