Prato, 14 aprile 2019 - Affrettatevi a votare la vostra pizzeria preferita, perché il tempo per entrare nella prima classifica provvisoria sta per scadere. Primo appuntamento importante per le pizzerie che partecipano al nostro gioco «Il Re della Pizza»: mercoledì su La Nazione di Prato sarà pubblicata la prima graduatoria, ma c’è tempo solo fino alle 13 di domani per consegnare i tagliandi di voto che tutti i giorni trovate sul nostro giornale. Quei tagliandi, ritagliati e compilati, devono essere consegnati (a mano o per posta) alla redazione de La Nazione in via G.B. Mazzoni 13 oppure alla sede di Confcommercio in via Valentini a Pratocity.
Una volta chiusi i termini di consegna, provvederemo a contarli e a pubblicare sull’edizione di mercoledì i primi risultati parziali. Dopo di che la sfida ripartirà più accesa che mai e proseguirà nei prossimi mesi fino ad arrivare al risultato definitivo, che decreterà il vincitore del «Re della Pizza», un’iniziativa de La Nazione e di Confcommercio Prato e Pistoia. Sono una quarantina le pizzerie iscritte finora al nostro gioco ed è importante sottolineare che le iscrizioni sono ancora aperte. Dunque, se siete titolari di pizzerie, ristoranti pizzeria e pizzerie al taglio e volete essere protagonisti sulle pagine del nostro giornale, non vi resta che scrivere una mail a [email protected] oppure a [email protected] oppure telefonare al numero 0574.612411. Queste le pizzerie già iscritte: La Pizza di Rebe, Chalet Montepiano, Pizzeria il Ragno, La Pizza del Masini, Ristorante Madigliani,. Ristorante Il Capriolo, Pizzeria Il Coccodrillo, Pizzeria Civico 312, Francescaioli, Hamburgeria Noah, Pizzeria Antichi Sapori, Bar M 601, Il Piccolo Borgo, I’ Bruciapadelle, Officina dei Gusti, Enosteria Mangia, Speedy Pizza, Il Cavallino Rosso ‘Da Giovanni’, Rosso Pomodoro, Pizza e Bollicine, Montegrappa Pizzeria, Pizza Time, I Barroccio Antica trattoria di Galceti, Opificio Jm Lievita, Pizzeria Maggie, Pizza Partt, Da Tommi Ridammi un bacino, La Sfiziosa di Ruberto Pasquale & C., Il Piccolo Cuore, Chef Republic, Poldo Express, Nomad, American Pizza Light, La Tortelleria, Il Quadrifoglio, Pizzeria Da Silvano, Fancy King, Pizzeria da Silvano.
Questa iniziativa, destinata a proseguire per un paio di mesi, permette innazi tutto di raccontare ogni giorno, sulle nostre pagine, piccole grandi storie di successo imprenditoriale. E poi consente ai nostri lettori di dire la loro, esprimendo la propria preferenza. Proprio come successo, qualche mese fa, con La Tazzina d’Oro, l’altro gioco che La Nazione ha messo in campo e che si è concluso con un incredibile successo di partecipazione. In quel caso si sfidavano i bar di Prato e provincia. Stavolta le pizzerie. Due eccellenze italiane. Che a Prato si declinano in infiniti modi. Un viggio nella tradizione che sa di buono.