REDAZIONE PRATO

Un po’ di musica del fine settimana. Aspettando Nada e Vecchioni

Prato è spettacolo si sposta la prossima settimana a Villa Guicciardini con le ultime due date. Oggi e domani a Tobbiana c’è il Santa Valvola Fest. Rinviato per meteo il debutto di Capanno Dischi.

Un concerto dell’edizione del Santa Valvola Fest dell’anno scorso

Un concerto dell’edizione del Santa Valvola Fest dell’anno scorso

Conclusi i concerti in piazza Duomo e in attesa delle ultime due date di Prato è spettacolo la prossima settimana a Villa Guicciardini (Nada e i Perturbazione con la Buona Novella di De Andrè mercoledì e Roberto Vecchioni giovedì), anche questo weekend non mancherà la musica in città. Oggi alle 18.30 il concerto di Tricarico nella suggestiva cornice della terrazza di Palazzo Pretorio: i biglietti sono esauriti. Il concerto del noto cantautore prende il titolo dal singolo Faccio di Tutto, prodotto dal pratese Franco Godi. Continua oggi e domani il Santa Valvola Fest 2024, la tre giorni di musica indipendente organizzata dall’etichetta Santa Valvola Records con la collaborazoone del Cencio’s Club nello spazio Orto Sonoro di via Spina a Tobbiana, con la partecipazione di molti gruppi lontani dal mainstream. Oggi dalle 18 sul palco ci saranno Cool Sorcery, Eucaristia, Kokadame, Madness At Home, All The Others e The Dream, che si esibiranno prima della Festa Cencio’s con la selezione firmata da Pippo Dj. Domani, sempre dalle 18, saranno protagonisti Disquieted By, Astral Projection Class, Brenso, 7 On Cube, Bozoo, Veltro & Röen e, a chiusura della tre giorni, Kross&, Jant by Spiteful Skillz Crew. I concerti sono a ingresso libero e in caso di pioggia si terranno negli spazi al coperto. Tutte le informazioni sul sito Santa Valvola Records oppure [email protected]

E a proposito di musica indipendente, è stata invece rinviata vista l’incertezza sul meteo la serata prevista domani al Giardino Buonamici per la presentazione di Capanno Dischi, la nuova etichetta discografica indipendente pratese. L’appuntamento è stato spostato a venerdì 20 settembre, sempre dalle 21 in Giardino Buonamici e ci sarà anche il lancio di Aurelia, primo EP targato Capanno Dischi, del gruppo toscano Mario Mario, a seguire il live della band.

Capanno Dischi realizzerà produzioni discografiche in presa diretta, affiancate da video live-session, cioè riprese in cui i gruppi musicali vengono registrati mentre eseguono il brano suonando insieme dal vivo. L’obiettivo è incidere e produrre gruppi e artisti per come sono e per come suonano, rinunciando a quegli artifici digitali che rendono sempre difficile, nel mercato discografico di oggi, capire fino in fondo l’effettiva qualità dell’artista.