Si chiude con una bella vittoria il 2024 della Sim Tel Union Basket Prato, che si impone per 94-69 in casa di Agliana, salendo a 16 punti e conservando la terza posizione in serie C maschile. Partenza a razzo per la Sim Tel che mette a referto 30 punti, con 5 bombe a segno nei primi 10 minuti e con gli ex di giornata Bogani e Cavicchi a fare la voce grossa insieme a Bitossi, mentre per i padroni di casa sono Bacci e Manetti a tenere a galla i neroverdi.
Nel secondo quarto Agliana sembra trovare continuità e la difesa argina le folate Union: ne nasce un parziale equilibrato con però altre 4 triple realizzate dalla squadra di Paoletti con Lanari, Mendico, Ghiarè e uno stratosferico Bogani che chiude con 23 punti i primi due quarti, per il 39-54 di metà gara.
Al rientro, con un parziale di 7 a 21, le Api spaccano la partita toccando i 30 punti di vantaggio, con Corsi preciso dalla lunetta e Keita dominante sotto le plance. Solo nell’ultima frazione Agliana ha un sussulto, ma i ragazzi dell’Union continuano a martellare il canestro dalla distanza con tre bombe di Ghiarè e una di Mendico. Poi due belle conclusioni di Guasti chiudono i giochi sul 69-94.
"In stagione abbiamo giocato bene diverse volte, ma non eravamo riusciti ad esprimerci ad altissimi livelli per 40 minuti – commenta coach Paoletti -. Siamo stati assatanati, senza mai staccare la spina dalla prima all’ultima azione. Il risultato è frutto del grande lavoro che stiamo facendo negli allenamenti. Lo scorso anno raggiungemmo i 16 punti dopo 20 giornate al termine della stagione regolare; abbiamo già raggiunto lo stesso numero di vittorie con 8 partite in meno".