REDAZIONE PRATO

Union Basket vittoriosa. L’impegno alla fine paga

Battuta Agliana. E coach Paoletti elogia il gran lavoro negli allenamenti

Union, domenica. col sorriso

Union, domenica. col sorriso

Si chiude con una bella vittoria il 2024 della Sim Tel Union Basket Prato, che si impone per 94-69 in casa di Agliana, salendo a 16 punti e conservando la terza posizione in serie C maschile. Partenza a razzo per la Sim Tel che mette a referto 30 punti, con 5 bombe a segno nei primi 10 minuti e con gli ex di giornata Bogani e Cavicchi a fare la voce grossa insieme a Bitossi, mentre per i padroni di casa sono Bacci e Manetti a tenere a galla i neroverdi.

Nel secondo quarto Agliana sembra trovare continuità e la difesa argina le folate Union: ne nasce un parziale equilibrato con però altre 4 triple realizzate dalla squadra di Paoletti con Lanari, Mendico, Ghiarè e uno stratosferico Bogani che chiude con 23 punti i primi due quarti, per il 39-54 di metà gara.

Al rientro, con un parziale di 7 a 21, le Api spaccano la partita toccando i 30 punti di vantaggio, con Corsi preciso dalla lunetta e Keita dominante sotto le plance. Solo nell’ultima frazione Agliana ha un sussulto, ma i ragazzi dell’Union continuano a martellare il canestro dalla distanza con tre bombe di Ghiarè e una di Mendico. Poi due belle conclusioni di Guasti chiudono i giochi sul 69-94.

"In stagione abbiamo giocato bene diverse volte, ma non eravamo riusciti ad esprimerci ad altissimi livelli per 40 minuti – commenta coach Paoletti -. Siamo stati assatanati, senza mai staccare la spina dalla prima all’ultima azione. Il risultato è frutto del grande lavoro che stiamo facendo negli allenamenti. Lo scorso anno raggiungemmo i 16 punti dopo 20 giornate al termine della stagione regolare; abbiamo già raggiunto lo stesso numero di vittorie con 8 partite in meno".