
La società della vallata ha fatto precise scelte per alimentare la passione per il ciclismo specialmente nei più giovani
Il ciclismo in Val di Bisenzio non è solo merito della squadra femminile Elite dell’Aromitalia 3T Vaiano, ma anche grazie a un altro sodalizio legato strettamente a quello delle donne.
Si tratta del Vaiano Bike presieduto da Silvia Giugni, che si occupa dell’attività Enduro in bici, di quella dei giovanissimi (7-12 anni) mentre per il 2025 sono state tesserate anche tre atlete junior ed una allieva.
Il Vaiano Bike è soprattutto impegnato nell’attività giovanissimi, e nella promozione con un lavoro assiduo e costante con il mondo della scuola.
Una collaborazione che ha dato buoni risultati e con la speranza di un ulteriore crescita, visto l’impegno, la serietà e la passione messa in atto dai dirigenti del Vaiano Bike, che si è tolto in passato anche belle soddisfazioni con il gruppo Enduro.
Donne junior: Margot Buldrini, Emma Franceschini, Melissa Nesti, più l’allieva Emma Tarantino. Giovanissimi: Giulia Maggiore, Rocco Di Palma, Natalie Scatizzi, Damiano Borri, Luca Giardi, Emily Madarena, Greta Pollacchi, Federico Canneti, Federico Vannucci, Matilde Mannelli. Gruppo enduro: Grassi, Scuccimarra, Brenaldi, Valentini, Dolfi, Innocenti.
Staff tecnico: Riccardo Soldi, Cristian Tarantino, Marco Diamanti; responsabile gruppo Enduro, Michele Gianotti.
Presidente: Silvia Giugni; Vice Massimiliano Mordini.
Antonio Mannori