"Viaccia, con la Cerretese fuori la grinta"

L’allenatore Giugni carica la squadra, affamata di punti. Ancora ai box Tomberli e Del Re

"Viaccia, con  la Cerretese fuori la grinta"

Il Viaccia oggi ospita, a Signa, la Real Cerretese

Portare a casa punti a qualsiasi costo. Con questo obiettivo il Viaccia si prepara, oggi pomeriggio alle 14.30, ad ospitare sul sintetico del "Puskas" di Signa (ancora il campo sportivo ‘Ribelli’ non è pronto per le gare ufficiali) la Real Cerretese nella sfida valida come decima giornata di andata del girone A di Promozione.

In casa pratese c’è tanta voglia di riscatto, dopo la brutta prestazione di domenica scorsa e visto l’ultimo posto solitario in classifica.

L’avversario odierno, però, attualmente al terzo posto in graduatoria a quota 8 punti e a due lunghezze dalle prime della classe, è certo una brutta gatta da pelare per gli uomini di mister Giugni, che conserva fiducia in vista di questo importante appuntamento casalingo: "Ci siamo allenati bene in settimana. Per noi sarebbe importante prima di tutto mettere in campo una grinta e una determinazione diverse rispetto alla partita della scorsa settimana e portare a casa dei punti – commenta proprio il tecnico del Viaccia alla vigilia del match -. Pian piano rientreranno alcuni degli infortunati. Avrò a disposizione Sforzi, anche se non dal primo minuto. Ci sarà Rozzi e ci sarà anche Melani dopo aver scontato la squalifica. Tomberli invece dovrà stare ai box ancora per un paio di settimane e Del Re credo lo rivedremo fra qualche mese. Il primo obiettivo adesso è pensare domenica dopo domenica a mettere fieno in cascina verso la salvezza".

L. M.