Vigili del fuoco, mezzi schierati per salutare il collega che va in pensione

Da 15 anni in servizio a Prato, è stato in prima linea in occasione di numerosi disastri naturali

I mezzi schierati

I mezzi schierati

Prato, 30 gennaio 2021 - Mezzi schierati per salutare il caporeparto dei vigili del fuoco Marco Arcangioli che stamattina alle 8, alla fine del turno notturno, è stato salutato dai suoi colleghi con il consueto schieramento di mezzi a sirene spiegate in occasione del suo ultimo giorno di lavoro prima del pensionamento.

Marco Arcangioli
Marco Arcangioli

Arcangioli ha iniziato la sua attività nel Corpo dei Vigili del Fuoco il 30 aprile 1982 svolgendo il servizio di leva come vigile volontario ausiliario partecipando al 90° corso. È stato definitivamente assunto nel ruolo permanente del Corpo Nazionale il 1 aprile 1986 e assegnato al Comando di Varese dove ha prestato servizio fino al trasferimento presso il Comando Vvf di Pistoia nel 1987. Viene successivamente trasferito al Comando di Firenze nel 2004 e in fine al Comando di Prato dal 1 agosto 2005, nel quale ha prestato servizio per il resto della sua carriera raggiungendo la qualifica di capo reparto. Ha inoltre preso parte a numerose emergenze e calamità sia a livello locale che in ambito regionale e nazionale come ad esempio i terremoti dell’Umbria e Marche 1997, del Molise nel 2002, dell’Abruzzo nel 2009, e le alluvioni di Campi Bisenzio nel 1991, Poggio a Caiano nel 1992, Santa Croce sull’Arno e San Miniato nel 1993, Cardoso nel 1996, solo per citarne alcune.

Ad Arcangioli vanno gli auguri della comandante Maria Francesca Conti e di tutto il personale del Comando di Prato, per un nuovo e sereno capitolo della sua vita.