“Molestie sessuali nella comunità per minori”: indagato un 42enne

Gli episodi si sarebbero verificati nei mesi scorsi e avrebbero riguardato alcune giovani ragazze

La polizia municipale ha notificato il provvedimento

La polizia municipale ha notificato il provvedimento

Prato, 17 novembre 2023 – Un altro caso di molestie ai danni di minorenni. Arriva da Prato ed il protagonista è un 42enne, oggi disoccupato, che secondo gli inquirenti avrebbe palpeggiato in più occasioni alcune ragazze all’interno di una comunità di accoglienza per minori.

I fatti risalgono ai mesi scorsi. L’inchiesta, portata avanti dalla sezione di polizia giudiziaria della municipale di Prato su incarico della Procura, è partita dal racconto di alcune di queste giovani ragazze che sarebbe poi arrivato alle orecchie di alcuni operatori. L’uomo avrebbe approfittato delle circostanze che gli consentivano di entrare in contatto con una certa facilità con le ragazze ospiti della comunità.

L’accusa è di aver palpeggiato ripetutamente le giovani donne. Dopo aver effettuato approfondite indagini per trovare riscontri, la polizia municipale di Prato ha quindi notificato all’indagato il provvedimento di divieto di avvicinamento alle vittime emesso dal Gip, che ha quindi accolto le richiese della procura. L’uomo, la cui abitazione è stata anche perquisita, nei prossimi giorni sarà interrogato.