REDAZIONE PRATO

Il premio Oscar Marisa Tomei in vacanza nella Toscana delle sue radici

L’attrice all’hotel Hermitage di Poggio a Caiano con la coreografa Rie Katagiri. “Gentili e simpatiche”

vip

Marisa Tomei e Katagiri Rie all'Hotel Hermitage

Poggio a Caiano (Prato), 2 settembre 2024 – Vacanza in Toscana per l’attrice Marisa Tomei, premio Oscar nel 1993 per il film “Mio cugino Vincenzo”. Nel fine settimana ha soggiornato all’hotel Hermitage di Poggio a Caiano insieme alla coreografa Rie Katagiri.

"Entrambe, con la loro gentilezza e simpatia, hanno reso il nostro weekend veramente speciale.

Un ringraziamento sincero a Marisa e Rie per aver scelto il nostro hotel per il loro soggiorno in Toscana. Ci auguriamo che possano tornare presto a trovarci”, si legge sui social dell’hotel poggese.

Per Marisa Tomei la Toscana è un po’ casa, sicuramente è la terra delle sue radici. Se già il suo cognome (preso dal padre Gary A. Tomei, avvocato) rivela le origini italiane dell’attrice newyorkese, il suo albero genealogico è ancor più toscano: infatti il nonno paterno Romeo Tomei era di Lucca; tutta labronica invece l'eredità da parte della mamma Adelaide Bianchi, figlia di Armando Bianchi (livornese figlio a sua volta di Francesco Leopoldo Bianchi, originario di Cecina) e di Adelaide Angiola Canovaro, originaria di Rio (Isola d'Elba).