REDAZIONE PRATO

Golf, finale show di Caputo alle Pavoniere

Ha vinto la gara Mc Tour con -3. Nozzoli, Collazzo e Colombo leader nelle tre categorie. Padri e figli trionfano nella sfida a coppie

Riccardo Caputo, grande protgonista nella gara Mc Tour a Prato

Prato, 16 febbraio 2020 - Centodieci golfisti in campo alle Pavoniere Prato per la tappa del circuito nazionale Mc Tour e risultati di ottimo livello tecnico con i giovani in grande evidenza. Riccardo Caputo, 18 anni ancora da compiere, grazie a un finale di gara strepitoso (due birdie nelle ultime quattro buche) ha vinto la gara con 69 colpi (-3 sul par del campo). Il golfista tesserato per Castelfalfi ha preceduto di due lunghezze il 21enne fiorentino Tommaso Facchini (Pavoniere Prato, 71 colpi), superato nel netto di prima categoria da Andrea Nozzoli.

Il ventenne giocatore del Golf Club Centanni di Bagno a Ripoli si è imposto con 39 punti, uno in più di Facchini. In seconda categoria c'è stato il dominio di Antonio Collazzo (Golf Club Quarrata), sempre più leader nella classifica generale di categoria del circuito Mc Tour. Con 41 punti Collazzo ha staccato Lorenzo Bacci (Bellosguardo, 39), mentre Luciano Colombo ha emulato il compagno di circolo e con 40 punti ha trionfato in terza categoria, seguito da Leonardo Rocchi (Vicopelago, 36). Prima lady Diletta Facchini (Pavoniere), sorella di Tommaso, che ha totalizzato 38 punti ed è scesa sotto lo zero di handicap, e primo senior Antonio Greco (Vicopelago, 36).

Il fine settimana golfistico delle Pavoniere è stato anche caratterizzato da una gara a coppie, il Trofeo Prosecco Aneri Docg giocato con formula 4 palle la migliore. Tommaso Facchini e il padre Roberto hanno vinto la classifica del lordo con 37 punti. Un'altra squadra di famiglia, Guido Bigiarini con il figlio Jacopo, si è invece aggiudicata la classifica del netto con 42 punti e ha superato Terigi-Niccolai grazie al miglior score nelle buche finali. Terzi con 40 punti Biancalani-Bertini e prima coppia mista Piero Forconi-Lilian Vayr con 36.