LUCA BOLDRINI
Prato

Calcio, il Prato ferma la capolista Maceratese

Al Lungobisenzio finisce 0-0. Sabato ancora un turno casalingo: arriva il Pontedera. RIvedi la diretta twitter

Il Prato ferma la capolista Maceratese (Foto Attalmi)

Prato, 14 novembre 2015 - Al Lungobisenzio finisce 0-0 tra Prato e Maceratese.

Primo tempo davvero vivace con una Maceratese messa splendidamente in campo e capace di accorciarsi e distendersi con una facilità impressionante. Ma il Prato non sfigura, tiene bene il campo e si rende pericoloso. Partono forte i marchigiani con tre angoli nei primi sei minuti; per gli ospiti un paio di occasioni davvero importanti, con una traversa di Buonaiuto e una stoccata a lato di D'Anna su un'azione viziata però da un clamoroso fuorigioco non visto da arbitro e collaboratore. Per il Prato ci provano Grifoni e Capello, Chiricò è mobile, le squadre si fronteggiano a viso aperto e i primi 45' sono gradevoli, ma finiscono a reti bianche.

La ripresa è molto più scialba e si infiamma solo alla mezz'ora per un vivace battibecco tra Cavagna e Kouko, alla fine ammoniti entrambi. Sabato alle 20,30 Prato ancora in casa, questa volta per il derby con il Pontedera.

Il tabellino:

Prato: Rossi, Ghidotti, Grifoni, Cavagna, Ghinassi, Boni, Chiricò (43' st Gomes), Serrotti (36' st Gaiola), Kouame (15' st Knudsen), Capello, Corvesi. All. De Petrillo. A disp. Bardini, Benedetti, Gabbianelli, Ogunseye, Benucci, Cela.

Maceratese: Forte, Imparato, Karkalis, Carotti, Altobelli (24' st Clemente), Vilhena, D'Anna (29' st Orlando), Foglia, Fioretti (41' st Ganci), Kouko, Buonaiuto. All. Bucchi. A disp. Di Vincenzo, Massei, Djibo, Alimi, Sarr, Belkaid.

Arbitro: Tardino di Milano (Bologna di Mantova/Zingrillo di Seregno)

Note: ammoniti Kouko, Cavagna, Carotti;.