Giornata storica per il calcio femminile pratese. All’esordio assoluto nel campionato di Promozione sia il Prato Social Club che la Zenith Prato ottengono il bottino pieno, centrando la prima vittoria nella loro storia nel calcio in rosa. Il weekend perfetto, insomma.
Si parte dal successo più rotondo, quello del Psc, che sul terreno di gioco della Virtus Marina di Massa firma un poker d’autore. Protagonista assoluta del match è bomber Chiorozzo che sblocca il risultato nel primo tempo e poi nella ripresa firma altre tre marcature. Da segnalare anche il calcio di rigore parato da Papi nel finale di prima frazione, blindando il risultato sul momentaneo 1-0.
A fare festa, come detto, è stata anche la Zenith Prato. In questo caso il successo è arrivato di misura per 2-1 al Chiavacci contro l’Unione Sportiva Firenze City. I gol delle bluamaranto guidate in panchina da mister Benfari, sono stati siglati da Forlivesi e Caucci.
In classifica Prato Social Club e Zenith Prato viaggiano a braccetto in vetta a punteggio pieno assieme ai Blues Pietrasanta e alla Sangiovannese, squadre reduci dal 5-0 rifilato al Montespertoli e dal 2-0 ai danni del Castelnuovo Garfagnana. Nelle altre partite di campionato finiscono 1-1 le sfide fra Olimpic Sansovino e Giovani Granata Monsummano e fra Scarperia e Polisportiva Monteserra. Infine gettiamo uno sguardo verso il prossimo turno, quando la Zenith Prato andrà a fare visita al Castelnuovo Garfagnana, mentre il Prato Social Club debutterà al Conti nel big match con la Sangiovannese.
Sdb