Tutto pronto all’Opes Toscana Calcetto per l’inizio del precampionato di calcio a 5 amatoriale. Il debutto è in programma il 20 settembre ai campi di Iolo e l’apertura delle iscrizioni è stata proprio all’insegna della ripartenza. L’ente di promozione sportiva ha infatti deciso di venire incontro alle esigenze delle varie squadre dopo le limitazioni post pandemia, rendendo gratuiti sia l’iscrizione al precampionato che i cartellini e l’affiliazione.
"Nonostante le problematiche covid c’è tanta voglia di ripartire fra le squadre – spiega il dirigente dell’Opes Toscana Calcetto, Paolo Figna -. Dal canto nostro abbiamo deciso di sostenere la ripartenza del mondo sportivo abbattendo ogni genere di costi. La priorità, infatti – insiste con convinzione Figna – è il divertimento e il ritorno alla normalità di tutto il settore del calcetto". I campionati dell’Opes Toscana Calcetto, suddivisi fra Open e Amatori (salvo modifiche dettate da necessità organizzative), inizieranno invece l’8 novembre. Anche in questo caso l’iscrizione sarà gratuita. In più verrà offerto un buono di 300 euro per partecipare al torneo nazionale Opes League, in programma il prossimo giugno a Riccione, dove ogni anno si svolgono le combattutissime finali nazionali dell’ente di promozione sportiva. Al termine del girone di ritorno dei campionati le formazioni accederanno alle fasi finali. In questo caso le compagini saranno suddivise fra Fase Provinciale e Opes League Prato, che metteranno in palio titoli, trofei e buoni acquisto.
"Veniamo da un anno e mezzo duro per il mondo del calcio a 5 amatoriale – aggiunge Paolo Figna -. L’augurio è che questo sia l’anno della definitiva ripartenza di un settore che regala possibilità di divertimento e di fare attività fisica a centinaia e centinaia di persone".
Per informazioni sulle iscrizioni a precampionato e campionato contattare il numero 33572.99.990.