Giornata da dimenticare per l’Italgronda Futsal Prato che al Pala Keynes perde seccamente il derby più classico, quello con l’Arpi Nova Campi Bisenzio, finito 6-1 a favore degli ospiti. La squadra di Busato e Calamai in pratica è stata in partita solo nelle battute iniziali, quando con El Gallaf era riuscita a passare in vantaggio. Alla fine del primo tempo, però, l’Arpi Nova era già avanti per 3-1, divenuto 4-1 in avvio di ripresa grazie a Righeschi. L’utilizzo del portiere di movimento da parte dei pratesi non ha portato a nessun risultato, anzi i campigiani hanno potuto arrotondare sino al 6-1 finale, conquistando tre punti che valgono anche il sorpasso in classifica ai danni di Laino e compagni.
L’Italgronda si è schierata con: Laino, Di Maso, Venturi, Rocchini, Piccirilli, El Gallaf, Di Stefano, Balestri, Truschi, Disca, Diego Saborido, Ciottoli. Gli altri risultati della quattordicesima giornata: X Martiri-Bagnolo 4-3, Real Casalgrandese-Balca Poggese 2-7, Versilia-Boca Livorno 3-5, Villafontana-Mattagnanese 4-2, Futsal Torrita-Sangiovannese 5-3.
La classifica del girone C della serie B: X Martiri Ferrara 32 punti; Villafontana 30; Mattagnanese, Balca Poggese e Boca Livorno 24; Arpi Nova Campi Bisenzio21; Italgronda Futsal Prato 20; Bagnolo, e Real Casalgrandese 18; Versilia e Futsal Torrita 15; Sangiovannese 3. Sabato l’Italgronda potrà tentare di riscattarsi sul campo del fanalino di coda Sangiovannese.
Massimiliano Martini
Continua a leggere tutte le notizie di sport su