REDAZIONE PRATO

Calcio Prima e Seconda categoria. Csl Psc-Prato Nord: subito derby. Lo Jolo contro l’Atletico Spedalino

La seconda giornata di Coppa Toscana di Prima e Seconda Categoria si è conclusa con alcune partite rinviate. Ora le squadre si preparano per il campionato, con incontri interessanti in programma.

Filippo Gandolfi, nuovo innesto della Valbisenzio Academy

Filippo Gandolfi, nuovo innesto della Valbisenzio Academy

La seconda giornata di Coppa Toscana di Prima e Seconda Categoria si è (quasi) conclusa del tutto una settimana fa, al netto delle varie partite rinviate a causa del maltempo di domenica scorsa e che saranno recuperate mercoledì prossimo. Ma non è il momento di pensarci: adesso è infatti arrivato il momento di prepararsi per il campionato, con il primo turno che per le società di Prato e provincia è stato già fissato per le 15,30 di oggi.

Partendo dalla Prima Categoria ed aprendo le danze con il girone D, che propone già un derby: il CSL Prato Social Club di Campolo riceverà al Rossi il Prato Nord allenato da quel Sebastian Rondelli che fino a pochi mesi guidava proprio il sodalizio presieduto da Roberto Macrì. Il Maliseti Seano sarà di scena a Firenze per giocare contro La Nuova Novoli, mentre lo Jolo farà tappa a Quarrata per affrontare l’Atletico Casini Spedalino che vuole stupire da neopromosso. Ancor più ricco, sul piano numerico, il programma della Seconda Categoria: l’avventura nel torneo della Valbisenzio Academy di Pulidori partirà da Pistoia, considerando che Gandolfi e compagni se la vedranno con il Bugiani Pool 84. Il Chiesanuova attende il Pistoia Nord allo Scirea, mentre la Galcianese tenterà di sfruttare il fattore-campo per battere il Montalbano Cecina. Trasferte impegnative per Montemurlo e Vernio, impegnati rispettivamente a Monsummano contro il Cintolese e a San Marcello contro la Montagna Pistoiese. Il Tavola farà quindi visita alla Virtus Montale, con Mezzana – Pietà a chiudere il cerchio. Occhio infine al girone F: la Naldi giocherà a Firenze contro l’Atletica Castello, il San Giusto ad Empoli contro l’Avane, la Virtus Comeana a Sesto contro il Doccia. Impegni casalinghi infine per La Querce e Poggio a Caiano, rispettivamente contro Monterappoli e Santa Maria.

g. f.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su