ANTONIO MANNORI
Sport

Ciclismo: Vittoria Guazzini ai Campionati Europei su pista in Belgio

La rassegna si aprirà mercoledì 12 febbraio

Vittoria Guazzini in testa al quartetto

Vittoria Guazzini in testa al quartetto

Poggio a Caiano,8 febbraio 2025 - Vittoria Guazzini, la plurivittoriosa atleta Elite di Poggio a Caiano, sarà impegnata nella prossima settimana, nella prima importante manifestazione della stagione 2025 su pista, i Campionati Europei in programma da mercoledì 12 febbraio a domenica 16, nel Velodromo Sport Vlaanderen Heusden-Zolder, nella regione del Limburgo in Belgio.

L’appuntamento con i Campionati Europei Elite vedrà sfidarsi gli specialisti del continente, con un campo di partecipanti di livello: sono infatti 326 gli iscritti provenienti da 26 nazioni che si contenderanno i 22 titoli in palio.

L'Italia si presenta con un buon equilibrio tra esperienza e giovani promesse. Tra i nomi di spicco due le due campionesse olimpiche Vittoria Guazzini e Chiara Consonni straordinarie protagoniste nella gara di Madison alle ultime Olimpiadi di Parigi. Accanto a loro, diversi giovani talenti desiderosi di compiere il salto di qualità. Primo impegno per la Guazzini nella seconda giornata degli Europei (mercoledì 13 febbraio) quando sono in programma le qualificazioni dell’inseguimento a squadre.

Antonio Mannori  

Continua a leggere tutte le notizie di sport su