Conson per la difesa, Romairone in attacco. Chi sono gli obiettivi di mercato del Prato

La società laniera al lavoro per rinforzare la rosa. Intanto c’è il passaggio a squadre professionistiche di sette talenti del vivaio

Conson per la difesa, Romairone in attacco. Chi sono gli obiettivi di mercato del Prato

Conson per la difesa, Romairone in attacco. Chi sono gli obiettivi di mercato del Prato

Si resta in attesa di altri colpi ufficiali. Soprattutto nel reparto offensivo e nel pacchetto difensivo. Nessuna novità in casa Prato per il momento, anche se un paio di trattative sembrerebbero più che ben avviate. Dopo i colpi a centrocampo della scorsa settimana, con firma di Remedi e Marino, pare abbastanza probabile che i biancazzurri stiano cercando un difensore centrale da affiancare ai confermati Monticone e Diana, dato che la permanenza di Angeli è decisamente meno scontata rispetto del previsto. Il direttore sportivo Gianluca Berti e il coordinatore tecnico Claudio Sciannamè avrebbero messo gli occhi sull’esperto Diego Conson, classe ’90, ex Chieti (girone F di serie D). Il giocatore può vantare una lunga esperienza in serie C con le maglie di Siena, Potenza, Carrarese, Reggina, Forlì, Viareggio e Siena e sarebbe il profilo giusto per chiudere il pacchetto arretrato. Attenzione però anche ad Alessio Zini, difensore livornese classe 1998, che nell’ultima stagione ha militato nel Tau Altopascio, club con cui ha disputato 35 partite nel campionato di Serie D. Su di lui, oltre al Prato, ci sarebbero anche Follonica Gavorrano, Gubbio, Sambenedettese e Livorno.

In avanti, invece, stuzzica non poco il nome di Alessandro Romairone, classe ’99 che si è messo in mostra con 12 reti nel girone A di serie D con la casacca del Derthona nella stagione 2022-23, ma poi non è riuscito a confermarsi nella prima parte dello scorso anno alla Sambedettese (un solo gol e 9 presenze), recuperando un minimo dopo il passaggio al Grosseto nel mercato invernale (quattro gol e due assist). Fra i nomi caldi per il reparto offensivo ci sarebbe anche quello di Alessandro Tascini, punta centrale classe ’92, reduce da una stagione positiva col Trestina, nel girone E di serie D, dove ha realizzato 15 reti (e 7 assist). Un giocatore esperto, da oltre 60 reti fra serie C e serie D, che in carriera ha giocato anche con Bastia, Sangiustese, Follonica Gavorrano, Pianese, Vis Pesaro, Forlì, Pro Sesto, Foggia, Campobasso. In porta, infine, potrebbe arrivare Gian Marco Fantoni, classe 2004 cresciuto nelle giovanili dell’Empoli e nella passata stagione alla Nocerina nel girone G di serie D. Nel frattempo la società. Giovanni Bassetti (2010), Andrea Bonaviri (2012) e Matteo Fusco (2012) andranno al Pisa; Luca Lazzeri (2011) e Mubin Mustapha (2011) alla Fiorentina; Leonardo Gheri (2012) al Bologna; Christian Fabbri (2014) all’Empoli.

L.M.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su