Prato, 4 febbraio 2025 - La provincia di Prato protagonista nel tennis sia a livello giovanile con la prima giornata di Coppa delle Province che in due finali dei tabelloni dei Campionati Invernali regionali. Festa per il Ct Paolo Ciampi Coiano nel tabellone di 4° categoria femminile grazie al 3-0 rifilato allo Sport Lab 21. Decisive le affermazioni di Chiara Begal su Angelino per 6-4, 6-2, di Elena Montagni su Viola Nencioni per 6-1, 6-1 e del doppio Begal-Ferretti per 6-3, 6-4 ai danni di Oliveri-Santini.
“Per il nostro circolo è una grande soddisfazione conquistare un titolo regionale – spiega il presidente Paolo Berti – e dopo diversi anni festeggiamo con le nostre ragazze questa vittoria nel campionato di 4° categoria. Proprio al nostro club si disputerà la fase di pre qualificazione di 4° categoria delle pre quali Ibi 2025 per la 4° categoria a conferma di un movimento sociale che è in fermento e con numeri importanti”.
Nel campionato Open di 2° Divisione maschile, il successo è andato al T.C. Isola d’Elba che, sui campi di casa, ha superato il C.T. Etruria per 2-0 con le vittorie di Giacomo Miliani su Niccolò Peruzzi per 6-3, 6-2 e di Lorenzo Ferrini su Leone De Marzi per 6-2, 6-1. Nella prima giornata di Coppa delle Province, manifestazione giovanile a squadre under 8-10 maschile e femminile, la rappresentativa di Prato capitanata da Claudia Romoli e Marco Vanti è stata superata 6-3 nel derby con Pistoia. Hanno vinto il loro singolare Paccosi e Cappelli mentre sconfitte per Barbetti e Cambi, ma solo al termine di due sfide conclusesi al tie-break. Gli altri due singolari sono stati giocati da Tofani e Cioni. I doppi invece hanno visto il punto conquistato da Betti-Lenzi mentre Lombardo-Petrini e Giannini-Cambi sono finiti ko.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su