Domani al Nelli di Oste il duello tra Strada Mulino e Popolesco. Per il Torneo dei Rioni è tempo di finalissima

Aquile, atto terzo. Sarà ancora una volta Strada Mulino contro Popolesco la finalissima del "Torneo dei Rioni" di Montemurlo. Sale...

Per il Torneo dei Rioni è tempo di finalissima

Per il Torneo dei Rioni è tempo di finalissima

Aquile, atto terzo. Sarà ancora una volta Strada Mulino contro Popolesco la finalissima del "Torneo dei Rioni" di Montemurlo. Sale l’attesa per lo scontro conclusivo di questa 33esima edizione, in programma domani sera a partire dalle 21.30 sul sintetico del "Nelli" di Oste. I campioni in carica dello Strada Mulino arrivano come la grande favorita e la squadra da battere, non avendo ancora mai perso in questo torneo e avendo superato in semifinale per 3-2 dopo i tempi supplementari un agguerritissimo Oste Centro, forse la vera rivelazione di questa edizione. Una partita difficile e dispendiosa, quella portata a casa dai ragazzi di mister Vespasiano, che hanno saputo soffrire contro gli scatenati amaranto, in gol con Ingrassia e Lombardi e poi piegati definitivamente ai supplementari da un autogol dopo le reti di Kouassi e Fedele per lo Strada.

Decisamente più agevole, anche se il risultato inganna, la vittoria per 3-0 nei tempi regolamentari del Popolesco contro il Novello nell’altra semifinale. A dispetto del risultato i gialloverdi hanno in più occasioni impensierito la retroguardia del Popolesco, salvata spesso dagli interventi di un Morsiani in stato di grazia.

Alla fine a far pendere l’ago della bilancia dalla parte de futuri finalisti sono le reti di Gianassi, Riccio e Gigliofiore, che spengono definitivamente ogni velleità per il Novello, comunque uscito a testa altissima dalla competizione, esattamente come l’Oste Centro. Un plauso anche agli altri rioni che hanno reso questa edizione davvero di altissimo livello tecnico e molto combattuta in ogni partita, cioè Rione Bagnolo, Rione Fornacelle e Rione Morecci. Buon successo di pubblico sugli spalti, con tante famiglie e tanti giovani a tifare ognuno per il proprio quartiere, coreografie e cori da stadio.

L. M.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su