Gli ultimi acquisti. Il Prato prende forma. Colpi in tutti i reparti

Il Prato ha praticamente concluso gli accordi con diversi giocatori di spicco per la prossima stagione, tra cui Conson e Matteucci in difesa, Gemmi a centrocampo e Romairone in attacco. Le presentazioni ufficiali sono attese nei prossimi giorni, in vista dei primi test atletici.

Il Prato prende forma. Colpi in tutti i reparti

Il Prato prende forma. Colpi in tutti i reparti

Manca solo la comunicazione ufficiale, ma ormai i giochi sono fatti. Il Prato ha già stretto l’accordo per la prossima stagione con una serie di giocatori importanti per rinforzare ogni reparto. Fra i nomi che sarebbero già di fatto biancazzurri, in attesa della firma ufficiale, figura Diego Conson, 34 anni, difensore centrale che nella passata stagione ha militato nelle fila del Chieti ed è stato fra i protagonisti della rincorsa ai play off poi sfumata nelle ultime giornate. Sembra lui, insomma, il degno sostituto scelto per il partente Angeli, che andrà ad affiancare i confermati Giorgio Diana e Mattia Monticone. Sempre in difesa da segnalare il più che probabile arrivo di Emanuele Matteucci, altro difensore centrale che però può tranquillamente giocare anche da terzino destro, ex Sestri Levante. Un nome, questo, tenuto sottotraccia forse volutamente per evitare troppa concorrenza nella trattativa, ma che è di una certa importanza, almeno a guardare il curriculum del giocatore. Il ragazzo, classe 2000, è cresciuto nelle giovanili dell’Empoli ed è stato anche nazionale Under 18, prima di collezionare un centinaio di presenze in serie C fra Pontedera e Mantova.

A centrocampo, già ufficializzati Lorenzo Remedi e Roberto Marino, il terzo profilo che sembra già biancazzurro in attesa della presentazione ufficiale è quello di Filippo Gemmi, mediano classe ’97 cresciuto nelle giovanili fra Fiorentina e Livorno, con alle spalle in carriera anche alcune presenze in serie C e reduce dall’ultima esperienza col Real Forte Querceta. In attacco, con Moreo confermato, il Prato avrebbe già l’accordo con Alessandro Romairone, 24enne ex Sambenedettese e Grosseto nella scorsa stagione, protagonista dei play off. Nei prossimi giorni arriveranno le presentazioni ufficiali, in vista dei primi test atletici e fisici fissati al Lungobisenzio a partire dal 25 luglio.

L.M.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su