
Le ragazze dell’Ariete oggi tornano in campo alle 18 contro la squadra ligure reduce da una sconfitta
Attenti alle trappole. La Kabel torna in campo dopo il recupero vincente con Colle e lo fa per affrontare una trasferta difficile, insidiosa e scomoda. Si gioca oggi alle 18 alla Palestra duca d’Aosta di Brozzi contro il Firenze Ovest. Squadra scorbutica e che sul suo campo sa esaltarsi. Ben allenata da Roberto Latini, la formazione di Brozzi, è veloce, solida e, specialmente alla Duca d’Aosta, molto efficace al servizio. All’andata Prato si era imposta con un netto 3-0 ma quella che attende la Kabel sarà tutta un’altra gara.
Punti di forza della formazione di casa il vivaio, da cui sono usciti la gran parte dei componenti della rosa, gli innesti di un attaccante interessante come Toselli (ex Virtus Potenza) e di un palleggiatore di qualità come Filippo Badii (ex Castelfranco e Sestese). Insomma, massima attenzione per un match difficile e che, sul cammino della Kabel verso i play off, può rappresentare una trappola notevole. Anche alla luce della prova tutt’altro che brillante offerta martedì. La rosa del Volley Prato: Alpini l., Corti, Conti, Villani, Civinini, Bandinelli, Sottani, Postiferi, Nincheri, Trancucci, Meoni, Pezzoli, Noferi, Mazzinghi. All. Novelli.
In serie B2 l’Ariete PVP Pallavolo Prato incontra Albenga Volley (oggi alle 18, Palazzetto di San Paolo). Liguri che arrivano a questa gara dopo la sconfitta nel derby con Genova ma con una classifica sostanzialmente tranquilla. Con 31 punti Albenga è abbastanza distante dalla zona pericolo ma anche dalla zona di vertice e quindi può disputare quest’ultimo scorcio di torneo senza particolari affanni o pressioni. La squadra ligure, lo ricordiamo, l’anno passato aveva conquistato una bella salvezza e, per ripetere quel successo, quest’anno ha rivoluzionato la rosa con gli innesti dei centrali Giulia Tadei, (ex Genova), Alessandra Martella (ex Cutrofiano), Melissa Fazio (ex Volley Brianza), delle schiacciatrici Gaia Stagnaro (ex Genova), Giorgia De Finis (ex Sanremo) e di un libero affidabile come Veronica Lupinacci (ex Suzzara).
Continua a leggere tutte le notizie di sport su