Il Montemurlo prende Zerini Ma Salute e Priore se ne vanno

Arriva un pivotala forte di 202 centimetri. Il club perde una bandiera . protagonista per otto anni

Migration

Terminata la stagione con un grande risultato in serie D e l’accesso alla finale per giocarsi la serie C mancato di un soffio inizia a muoversi il mercato della Montemurlo Basket. Il primo acquisto è di grande livello. Il roster biancorosso sarà infatti rinforzato dalla presenza di Simone Zerini, pivotala forte di 202 centimetri che in carriera ha giocato anche con Cestistica Bernalda, Paternò, Libertas Montale in categorie superiori e poi è diventato una bandiera del Lella basket dal 2015, con 91 presenze e 650 punti realizzati, prima di passare ad Altopascio.

Da segnalare, però, anche la partenza di Federico Salute, che dopo 4 anni intensi ha deciso di lasciare la causa biancorossa per tentare nuove avventure. Confermati invece quasi tutti gli altri protagonisti di questa bella stagione. Nel dettaglio: Damiano Barni, Bernardo Mucci, Leonardo Guazzini, Lorenzo Bonaiuti, il capitano Daniele Vangi, Gino Lovino, Daniele Bonaiuti, Gregorio Mucci e Leandro Goli.

Da segnalare, infine, che da Montemurlo se ne andrà anche una bandiera come Antonio Priore, figura che ha ricoperto in 8 anni di permanenza in biancorossi il ruolo di istruttore, allenatore, responsabile settore giovanile e settore minibasket, dirigente tecnico, organizzatore di eventi e vero e proprio stratega protagonista della crescita della società negli ultimi tempi.

L.M.