REDAZIONE PRATO

Ko in casa

Nannini illude il Viaccia: la spunta Pieve Fosciana. Mister Montagnolo: "Pagate care due indecisioni"

VIACCIA

1

PIEVE FOSCIANA

2

VIACCIA: Grossi, Melani, Ferroni, Sambou, Pari, Fattori, Bettazzi (40’ Terrafino) Medini, Nannini (72’ Liao) De Gori (78’ Beraldi) Capponi. All.:Montagnolo.

PIEVE FOSCIANA: Regoli, Pietrazzini, Cavani, Barsanti, Cristiani, Pieri, Lucchesi, Bonini (90’ Dini) Bosi (84’ Giusti) Bachini, Babboni. All.: Contadini.

Arbitro: Leonardo Labruna di Pontedera, coadiuvato da Francesco Pucci di Carrara e Vincenzo Smecca di Carrara.

Reti: 9’ Nannini, 51 e 55’ Babboni.

"La prestazione c’è stata, ma abbiamo di fatto preso due reti su altrettanti indecisioni. Ed è su questo aspetto che dobbiamo continuare a lavorare". Parola di mister Federico Montagnolo nel commentare la battuta d’arresto del Viaccia, ad opera del Pieve Fosciana. Uno stop maturato forse un po’ a sorpresa, nel match svoltosi ieri al Ribelli e valido per la terza giornata della Promozione.

Ma tant’è: i padroni di casa erano riusciti ad andare in vantaggio dopo pochi minuti, quando Nannini ha siglato il suo secondo gol nelle ultime due gare (contando anche la partita di Coppa Italia contro la Sestese) superando Regoli. Sembrava il preludio al terzo successo consecutivo, che avrebbe peraltro consentito di mantenere la vetta del girone A (con il senno di poi).

La seconda frazione sorrideva invece agli ospiti, capaci prima di pareggiare i conti, poi di ribaltare il risultato e infine di resistere agli assalti di De Gori e compagni. Pochi tiri nello specchio, ma decisivi. "Il nostro portiere non ha praticamente avuto modo di effettuare parate – ha commentato Montagnolo, nel rimarcare il cinismo evidenziato dai rivali nel concretizzare le poche vere occasioni create – gli spunti da correggere ci sono, ma l’atteggiamento mostrato dai ragazzi è ad ogni modo quello giusto".

La sconfitta fa scivolare il Viaccia solo in seconda posizione a quota 6 punti, alle spalle del Quarrata (a quota 7) e a pari merito con Meridien Larciano e Ponte Buggianese. E sarà proprio il Ponte il prossimo avversario degli uomini di Montagnolo, domenica prossima. Per una sfida tanto impegnativa quanto interessante, sulla carta.

Giovanni Fiorentino