Montemurlo. Torneo Rioni nel vivo. Impresa Popolesco

La terza settimana del Torneo dei Rioni di Montemurlo si conclude con lo Strada Mulino in testa e il Novello e il Popolesco al secondo posto. Il Fornacelle supera l'Oste Centro. Prossimi scontri determinanti.

Torneo Rioni nel vivo. Impresa Popolesco

Torneo Rioni nel vivo. Impresa Popolesco

Si è chiusa col botto la terza settimana del Torneo dei Rioni di Montemurlo. Eliminato, al termine della prima fase, un volenteroso rione Morecci dopo la sconfitta per 3-0 incassata contro il Novello, che trascinato dalle reti di Shaben, Formato e Diodato sale momentaneamente in seconda posizione con 7 punti. In testa alla graduatoria, a punteggio pieno, ci sono ancora i campioni in carica dello Strada Mulino (9 punti), che accedono direttamente alle sfide di semifinale battendo anche il Fornacelle per 6-2, con quadripletta di uno scatenato Falteri e gol di Fiore e Marku che hanno reso vane le reti per gli avversari di Kola e Traversi.

La vera impresa della settimana l’ha messa a segno però il Popolesco, che ha raggiunto il Novello in seconda posizione con 7 punti superando in inferiorità numerica la resistenza del sempre ostico Bagnolo, fermo al contrario a quota 4 punti e pronto a giocarsi i play off. Decisive, per il Popolesco, le reti di Bloisi, Ferri, Bini e Cortonesi, che hanno risposto alle segnature giallorosse di Osasumwen e Ruscillo. A chiudere la settimana è stata la grande prestazione del Fornacelle, che ha superato per 4-1 uno spento Oste Centro (gol di Scardilli, Filippini, Mancin e Giandonati per i biancoazzurri, in risposta alla rete di D’Agostino per l’Oste). Il Fornacelle ha così sorpassato in classifica gli amaranto dell’Oste, portandosi a 5 punti e lasciando gli avversari comunque qualificati per i play off, ma in sesta ed ultima posizione. Questa sera il Bagnolo proverà a migliorare la sua classifica e a fare lo sgambetto allo Strada Mulino, che al contrario giocherà per la certezza di ottenere il primo posto al termine della prima fase. Domani Popolesco e Novello si affronteranno per decidere chi approderà direttamente in semifinale e chi invece dovrà passare dal purgatorio dei play off.

L.M.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su