REDAZIONE PRATO

Nuoto artistico, la Futura qualifica otto atlete ai campionati italiani

A seguito della recente tappa del campionato regionale di Livorno, la Futura sarà rappresentata ai campionati italiani di nuoto artistico di Ostia da otto atlete

La formazione della Futura

La formazione della Futura

Prato, 29 marzo 2025 – I recenti campionati italiani invernali di nuoto artistico hanno confermato la presenza della Futura nella “top ten” nazionale, con il settimo posto a livello italiano che ha fatto del club la prima società della Toscana per quanto riguarda la disciplina. E pochi giorni fa, a prendersi la scena sono state le sincronette della categoria “esordienti A”: Emma Papati, Emma Negro, Margherita Zini, Arianna Paoli, Ginevra Cocciardi, Giulia Stefanacci, Vanessa Nistri e Ludovica Gorgeri (dirette da Simona Ricotta) sono riuscite alla luce delle prestazioni evidenziate a conquistare la qualificazione ai campionati nazionali di categoria.

E il prossimo 6 aprile sfideranno le migliori d'Italia ad Ostia, nella massima competizione nazionale per gli esordienti. Un traguardo conquistato a Livorno, nella recente tappa del campionato regionale alla quale hanno partecipato anche Gloria Falcone, Victoria Innocenti, Clara Signori e Ginevra Marzocchini. Ed il sodalizio presieduto da Roberto Di Carlo è stato quello ad aver qualificato ai nazionali il maggior numero di agoniste, a pari merito con Livorno Aquatics. “Non era scontato ottenere questi risultati visto che il gruppo ha iniziato a lavorare insieme solo da settembre – ha commentato Di Carlo - ma l'impegno dello staff e delle atlete fa sì che la Futura sia ancora una delle primissime società d'Italia per il nuoto artistico”.

G.F.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su