![Giulia Mencarelli con il trofeo ricevuto a Rimini Giulia Mencarelli con il trofeo ricevuto a Rimini](https://www.lanazione.it/image-service/view/acePublic/alias/contentid/N2FiZThkZjctNTNkNS00/0/giulia-mencarelli-con-il-trofeo-ricevuto-a-rimini.webp?f=16%3A9&q=1&w=1280)
Giulia Mencarelli con il trofeo ricevuto a Rimini
Prato, 12 febbraio 2025 - E' ormai da qualche anno una della nuotatrici più promettenti d'Italia (e non solo) per quel che riguarda il nuoto pinnato. E' da tempo nel giro della Nazionale giovanile e la scorsa estate tenuto alto il nome del Notapinna Prato anche in Francia, alla luce della medaglia di bronzo agguantata nella staffetta 4X100 mista “junior pinne” nel campionato del mondo di categoria.
E su queste basi, Giulia Mencarelli ha ricevuto nei giorni scorsi un riconoscimento da parte della Fipsas: in una cerimonia organizzata dalla federazione a Rimini, è stata premiata insieme agli altri atleti vincitori di medaglie in azzurro. La giovane sportiva pratese ha inoltre fatto incetta di podi a livello regionale e nazionale ed è la punta di diamante del Notapinna di coach Martino Angelini. Un club nato fra il 2020 ed il 2021, in piena pandemia, ma che è stato capace di farsi un nome e di diventare una delle rivelazioni del nuoto pinnato italiano.
G.F.