Il 2024 è ormai giunto al termine, ma prima di pensare al 2025 i nuotatori e le nuotatrici dell’Azzurra hanno avuto modo pochi giorni fa di scendere in vasca in due differenti competizioni.
Le maggiori soddisfazioni a livello agonistico sono arrivate da Lucca, dati alla mano: la piscina del capoluogo lucchese ha ospitato la seconda parte della prima prova di nuoto delle categorie "esordienti" e gli atleti pratesi sono tornati a casa con una serie di medaglie e di piazzamenti incoraggianti che lasciano ben sperare tanto per presente quanto per il futuro. Sono saliti sul gradino più alto del podio Francesco Mastrolia nei 100 misti (oltre ad un argento nei 50 rana) Filippo Berti nei 50 farfalla e nei 100 stile, Ada Guarducci nei 100 misti e nei 50 rana e Chiara Castagnoli nei 100 stile (in aggiunta ad un bronzo nei 100 misti). Da segnalare anche le medaglie di bronzo di Nina Paoli nei 100 dorso e di Olivia Chi nei 100 stile.
Alla trasferta lucchese hanno preso parte anche Tommaso Cantini, Simone Renzini, Andrea Dreoni, Maria Margherita Ugolini, Stefano Scuccimarra, Rachele Lauria e Linda Pancani. In contemporanea, una delegazione del club ha partecipato anche alla fase regionale della Coppa Brema: a Livorno, a rappresentare l’Azzurra, c’erano Vittoria Bottazzi, Maria Carlesi, Vittoria Martelli, Ginevra Scali, Carlotta Petracchi, Martina Vannucchi, Noemi Cipriani Leonardo Cecconi, Ludovico Alba, Ruggero Cangioli, Giovanni Vallini, Matteo Vallini e Lapo Bettazzi.
Il gruppo riprenderà nei prossimi giorni gli allenamenti in vista delle prossime uscite, con l’obiettivo di incrementare il medagliere. Ed un occhio alla "gara di casa", considerando che proprio l’Azzurra organizzerà alla piscina Galilei la terza edizione del "Trofeo del Bacchino" già programmata per il prossimo 26 gennaio.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su