REDAZIONE PRATO

Podismo, ritorna la Guarda Prato

Quarantesima edizione per la corsa organizzata dal Tc Prato

La partenza della Guarda Prato

Prato, 14 maggio 2015 - Dopo l'ottimo successo con più di 250 partecipanti per la terza tappa del circuito serale "Prato per la Vita" svolta a Casale,  si terrà per i tanti podisti, domenica 17 maggio con start alle 9 dal Tc Prato, la 40ª Guarda Prato organizzata proprio dal Tennis Club Prato insieme al Csi. Percorso di 11,5 km confermato per una delle gare più belle dal punto di vista panoramico perchè si può ammirare Prato dall’alto.

Partenza alle 9 per la competitiva dove ci sarà la gara a coppie uomini e donne con premi alle prime 5 coppie e a seguire si terrà la manifestazione non competitiva di 3,5 km. I corridori percorreranno la salita di Santa Cristina per poi dirigersi in via Giolica di sotto proseguire per Filettole dove a metà percorso ci sarà il ristoro per continuare per altri 3 km in salita. Poi si gira a sinistra per via di Canneto, La Fontana, Villa del Palco e si scende per via del Palco ripercorrendo via di Filettole, via Giolica di Sotto, Santa Cristina e l’arrivo lungo la bellissima salita su strada bianca del Tc Prato. Lo scorso anno vinsero Mario Bendoni e Tiziana Gianotti.

"E' un modo diverso per vedere Prato dall'alto e per passare una domenica di sport all’aria aperta – spiega Stefano Santanni, consigliere del Tc Prato – è una manifestazione che permette di correre in mezzo alle bellezze di Prato". Come ogni anno verranno premiati con classifica a parte i soci del club con coppa alle società più numerose e premia a sorteggio oltre ad essere valida come prova del campionato provinciale di corsa su strada 2015 Csi. Info 0574.590220